Master di 1° livello in
Hierarchical open manufacturing per Industria 4.0 (2017 - 2018)
SISTEMI SOSPENSIONI
Sistemi Sospensioni S.p.A. è una società del gruppo Magneti Marelli dedicata alla progettazione e produzione di moduli e componenti sospensioni per autoveicoli.
La linea di business Shock Absorbers ha sede a Torino ed è presente con plants di produzione in Polonia, Brasile, USA, Cina e India. La Business line progetta e produce ammortizzatori per un’ampia gamma di applicazioni. L’ammortizzatore e’ uno dei componenti più importanti nell’ambito della sospensione. La sua funzione principale di smorzamento influenza fortemente il comportamento dinamico del veicolo, caratterizzandolo. Innovazione, progettazione, sviluppo e sperimentazione sono tali da soddisfare le più ambiziose specifiche tecniche dei clienti. L’elevata verticalizzazione produttiva garantisce la padronanza di tutti i processi tecnologici utilizzati nella costruzione di componenti per ammortizzatori. Un elevato livello di servizio di prototipia e sperimentazione viene fornito durante le attività di test su qualsiasi pista.
La linea di business Shock Absorbers ritiene di poter aumentare la propria competitività utilizzando le tecnologie abilitanti di Industria 4.0 e per questa ragione intende inserire all’interno del team una nuova risorsa che si occupi della revisione e dell’ innovazione delle attività produttive e che possa applicare le conoscenze acquisite attraverso il percorso di formazione del master HOMI 4.0.
Procedura di selezione
1. Pre-screening telefonico da parte del team HR: valutazione generale del profilo, le esperienze pregresse, motivazione e disponibilità
2. Colloquio conoscitivo in sede con il team HR: valutazione più approfondita delle esperienze pregresse, della relativa crescita professionale, dell’approccio alle problematiche e alla loro risoluzione, valutazione dei comportamenti all’interno di un team di lavoro, della gestione delle responsabilità e delle tempistiche; approfondimento della motivazione e del contributo personale all’azienda.
3. Colloquio con responsabile del Manufacturing Engineering della Business Line: valutazione conoscenza tecnico-specilistiche
4. Svolgimento di due test sull’autovalutazione personale e sulla misura di intelligenza fluida,velocità di percezione e logica.