Master di 2°livello in
TAGCEM Tecniche avanzate per la gestione degli impianti di produzione del cemento (2019 - 2020)
Azienda partner: BUZZI UNICEM 
Buzzi Unicem è un gruppo industriale multiregionale internazionale, leader nella produzione di cemento, calcestruzzo preconfezionato ed aggregati. E’ presente in 14 paesi, con 35 cementerie, 6 centri di macinazione, una capacità produttiva installata di 40 milioni di tonnellate annue, 421 centrali di betonaggio, 20 cave di aggregati naturali, 44 terminali di distribuzione. Quotata alla Borsa di Milano (SP/MIB40), nel 2018 ha fatturato 2.873 milioni di euro, occupa circa 10.000 addetti.
Buzzi Unicem, nell’ambito della valorizzazione del proprio capitale umano, ha inteso, in partnership con il Politecnico di Torino, avviare nella primavera del 2020 un master universitario biennale di II livello in Tecniche avanzate per la gestione degli impianti di produzione del cemento (TAGCEM), rivolto a giovani laureati magistrali in ingegneria e chimica industriale.
In questi due anni gli allievi, assunti presso la sede centrale di Casale Monferrato (AL), frequenteranno lezioni accademiche al Politecnico di Torino con frequenti periodi di permanenza presso diversi stabilimenti del Gruppo, anche stranieri, acquisiranno le competenze tecniche operative fondamentali per occupare, al termine del percorso, ruoli di crescente responsabilità nella gestione di reparti di produzione, manutenzione, qualità  e assistenza tecnica o ecologia/ambiente/sicurezza degli stabilimenti italiani o esteri del gruppo o dei servizi tecnici degli enti centrali