Master di 2°livello in
Operational excellence management: l’eccellenza operativa nell’epoca della digitalizzazione (2021 - 2022)
A chi è rivolto
Requisiti di ammissione
Per la partecipazione al Master universitario di II livello in Operational excellence management: l’eccellenza operativa nell’epoca della digitalizzazione A.A. 2021/22 i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
  • età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione presso l’azienda partner;
  • possesso all'atto dell’immatricolazione al Master della laurea magistrale (o titolo equivalente) in una delle seguenti classi:
    • LM-20 (ingegneria aerospaziale e astronautica)
    • LM-25 (ingegneria dell'automazione)
    • LM-30 (ingegneria energetica e nucleare)
    • LM-31 (ingegneria gestionale)
    • LM-32 (ingegneria informatica)
    • LM-33 (ingegneria meccanica)
    • LM-53 (scienza e ingegneria dei materiali)
Le candidature pervenute saranno esaminate dall'Ufficio Master e Formazione Permanente per la verifica del rispetto dei requisiti di ammissione sopra elencati.
Un’apposita Commissione di selezione del Master potrà approvare in casi eccezionali e a propria insindacabile valutazione l'ammissione di eventuali studenti in possesso di titoli di studio diversi da quelli indicati, sulla base di una dettagliata documentazione (certificazione relativa agli studi universitari completa di titoli dei corsi, crediti e programmi, curriculum vitae) dalla quale risulti evidente il possesso di una preparazione scientifica e culturale adeguata e necessaria per frequentare con profitto gli insegnamenti del Master. La Commissione di selezione verificherà anche il rispetto dei requisiti di ammissione nel caso di candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero.
Le candidature che risulteranno idonee sulla base di questa fase di verifica dei requisiti di accesso saranno successivamente messe a disposizione dell'azienda partner ai fini della successiva fase di selezione ad opera dell'impresa.
Conoscenze linguistiche
La conoscenza a livello avanzato della lingua italiana rappresenta un requisito fondamentale per la frequenza del Master e per lo svolgimento dell’attività lavorativa. 
La buona conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito importante ai fini della selezione da parte dell'impresa partner. Tale conoscenza potrà essere valutata dall'impresa partner nel corso della fase di selezione.
Coloro che non saranno in possesso dei requisiti sopra indicati verranno esclusi dal processo di selezione.