www.polito.it
Master universitario di 2° livello in
Ingegneria del petrolio
PORTALE DELLA DIDATTICA
HomeOfferta formativaOffertaMasterMaster di 2° livello in Ingegneria del petrolio (2012 - 2013)
Stampa pagina
Presentazione
eni exploration & production, eni corporate university e il Politecnico di Torino promuovono la decima edizione del Master Universitario di secondo livello in “Ingegneria del Petrolio”.
Caratterizzato da un'alternanza di docenze universitarie e aziendali, il Master ha lo scopo di fornire una solida preparazione tecnico-gestionale a giovani laureati per specializzarli nelle tematiche dell'Oil & Gas. 
Il programma, sviluppato in base alle necessità professionali di eni e&p, associa un periodo di formazione teorica ad una fase di training on the job da svolgere presso eni e&p. 
eni e&p si riserva la possibilità di formulare una proposta di assunzione agli allievi che avranno terminato il master.
Tutti i partecipanti alle precedenti edizioni sono stati inseriti presso eni e&p.


Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 70 crediti. 
L' ordinamento didattico prevede due semestri di attività d' aula, con docenze accademiche/testimonianze aziendali.
L' iscrizione al Master in "Ingegneria del Petrolio" è incompatibile con l' iscrizione ad altro Master o Corso universitario.
Il Master prevede l'impegno full time dei partecipanti.
Le lezioni si svolgeranno presso il Politecnico di Torino - sede Lingotto, via Nizza 230 - con inizio il 22 ottobre 2012 e termine nel mese di luglio 2013, cui seguirà il periodo di stage in azienda.

La Commissione Tecnico Scientifica valuterà, ai fini del conseguimento del master, il coinvolgimento dello studente nelle attività del Master e la correttezza comportamentale.