L'impresa opera nel settore dell’estrusione di pellicole in materie plastiche per l’imballaggio alimentare e medicale dal 1994. Da subito l’impresa è stata caratterizzata da una crescita continua sia in termini di dimensioni che di fatturato. Tale crescita è stata data dalla capacità dell’impresa di sviluppare know-how e di proporre soluzioni mirate alla necessità di performance del packaging alimentare e medicale/farmaceutico. B-pack produce film multistrato con caratteristiche barriera ai gas ed al vapore acqueo, destinati all'industria del converting o del confezionatore finale. Tali prodotti sono caratterizzati dalla presenza di differenti polimeri quali: pp, pe, pa, evoh, ps e leganti. L’azienda opera sui mercati d’europa, nord america e sud america.
B-pack produce da 22 anni film multistrato con caratteristiche barriera, con conoscenze approfondite in merito alle caratteristiche delle materie prime utilizzate e sul loro utilizzo in fase di estrusione. Può inoltre portare la propria esperienza nel giudicare la funzionalità e la qualità generale del prodotto finito ottenuto con materiale riciclato.
B-pack è fortemente consapevole che la gestione del fine vita del packaging ha una fondamentale importanza nella valutazione dell’impatto delle materie plastiche sull'attività del pianeta. In secondo luogo, l’attività stessa dell’azienda porta alla produzione di scarti che potrebbero essere valorizzati. Dal progetto ci si aspetta di poter trovare soluzioni in grado di rispondere a queste due esigenze.
Area di inserimento lavorativo e mansioni all'interno dell'azienda
L’area di inserimento sarà il laboratorio di ricerca e sviluppo.
Procedura di selezione
I candidati saranno invitati a sostenere un singolo colloquio con i responsabili tecnici delle aree coinvolte nel progetto. In tale colloquio verranno valutate le competenze del candidato e il suo interesse nei confronti dell’azienda. La selezione porterà ad una cerchia ristretta di candidati che sosterranno un secondo colloquio con la direzione generale. A termine del secondo giro di colloqui verrà scelto il candidato ritenuto idoneo.