Master di 2°livello in
Gestione e progettazione di processi e impianti chimici sostenibili (2019 - 2020)
CIDIU S.P.A.
La Società CIDIU S.p.A, Capogruppo del Gruppo Cidiu,  è un’azienda che opera nel settore dei servizi ambientali, curando tutti gli aspetti della gestione del ciclo dei rifiuti: raccolta, trattamento, smaltimento, riciclo, recupero di energia, anche attraverso aziende controllate. Il territorio servito, comprende i Comuni di Alpignano, Buttigliera Alta, Coazze, Collegno, Druento, Giaveno, Grugliasco, Pianezza, Reano, Rivoli, Rosta, Sangano, San Gillio, Trana, Valgioie, Venaria Reale e Villarbasse, per una popolazione di circa 260.000 residenti. CIDIU S.p.A. offre servizi a pagamento personalizzati di igiene ambientale, per lo smaltimento e il trattamento dei rifiuti, nel completo rispetto delle normative vigenti in campo ambientale. 
Aspetti ambientali - La tutela del territorio è centrale nell'operato dell’Azienda. Cidiu promuove il recupero delle materie prime, garantisce la tracciabilità dei flussi di rifiuti differenziati raccolti e la loro destinazione ad impianti autorizzati affinché i processi di raccolta e corretto smaltimento diventino una risorsa per la collettività.
Aspetti sociali - Da sempre l’Azienda crede fortemente nel valore della formazione e comunicazione e investe in questa direzione risorse importanti. Nel corso del 2018 ha coinvolto circa 3 mila studenti delle scuole del territorio in attività di educazione ambientale. La formazione è inoltre stata garantita a tutti i lavoratori, a prescindere dalla qualifica e dal genere, destinando al tema della sicurezza la maggior parte delle ore erogate. 
Profilo del candidato e area di inserimento lavorativo all'interno dell'azienda
La  risorsa ricercata, preferibilmente con laurea in ingegneria chimica, sarà fondamentale per le attività inerenti i processi bio chimici coinvolti nel progetto e sarà coinvolta nella produzione e gestione dell’innovazione tecnologica dei processi (ambientale, energetico, biotecnologico) con uno specifico orientamento in “Progettazione e sviluppo di processi innovativi”.
Tale profilo professionale, oltre ad essere essenziale per la buona riuscita del progetto, potrà utilmente essere impiegato in chiave prospettica.
Procedura di selezione
CIDIU S.p.A. provvederà direttamente alla selezione, finalizzata all'assunzione presso l’impresa (ex art. 45 D. Lgs 81/2015). La prima fase della selezione aziendale prevedrà un pre-screening delle candidature idonee pervenute sulla base dei CV. Verranno contattati esclusivamente i profili ritenuti idonei sulla base dei criteri di selezione stabiliti dall'impresa. 
Condizioni contrattuali
I candidati saranno regolarmente inquadrati e retribuiti come da CCNL UTILITALIA. 
Sede di lavoro
Impianto di Druento
Strada Cassagna 
10040 Druento 
La risorsa sarà comunque operativa su tutte le Sedi di CIDIU, ovvero anche presso:
Sede Operativa in Via Simioli 50 – 10098 Rivoli
Sede Uffici - Via Torino 9 – 10093 Collegno
Contatti
Ing. Lorenzo Destefanis
telefono centralino: 011.4028.111
Assistente (come riferimento solo in caso di assenza dell'ing. Destefanis):
Roberta Manzo – tel. 011.4028.230 – cell. 342.754.80.63