Master di 2°livello in
Gestione e progettazione di processi e impianti chimici sostenibili (2019 - 2020)
CIDIU SERVIZI S.P.A.
La Società Cidiu Servizi SpA ha iniziato la propria attività con l’attuale configurazione il 1° gennaio 2009, a seguito della cessione del ramo d’azienda da parte di Cidiu SpA. La società ha per oggetto i servizi di igiene urbana costituiti dall'insieme delle operazioni di nettezza urbana, raccolta di rifiuti solidi urbani, raccolta differenziata, trasporto, conferimento e tutte le attività connesse, accessorie e complementari. Cidiu Servizi opera su un territorio di 341 kmq al servizio di circa 259mila abitanti residenti nei 17 Comuni di: Alpignano, Buttigliera Alta, Coazze, Collegno, Druento, Giaveno, Grugliasco, Pianezza, Reano, Rivoli, Rosta, San Gillio Sangano, Trana, Valgioie, Venaria Reale e Villarbasse.
L’operato di Cidiu Servizi nello spirito di efficienza ed efficacia è volto a migliorare e razionalizzare i servizi erogati rendendoli sempre più soddisfacenti per gli utenti, per questo adotta appropriate soluzioni tecnologiche, organizzative, procedurali e funzionali.Nello svolgimento dei propri compiti, Cidiu Servizi si pone l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e la tutela della salute di tutti i cittadini.L’efficienza dei mezzi e degli impianti quotidianamente utilizzati, nonché il costante controllo delle emissioni e dispersioni nel suolo, nell'aria e nell'acqua sono azioni che l’azienda assume come regola inderogabile nel proprio agire. Attenzione e professionalità vengono dedicate, nell'ambito dell’organizzazione del lavoro, alla protezione della salute e alla sicurezza dei lavoratori e degli utenti. Viene inoltre attuato un programma di prevenzione tramite informazione, formazione, consultazione e partecipazione dei lavoratori (ovvero loro rappresentanti) sui temi inerenti la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro, come previsto dalle norme contrattuali e legislative attuali.Eventuali sinistri causati a terzi dal personale dipendente nell'adempimento delle diverse mansioni operative sono coperti da adeguate polizze assicurative. 
Profilo del candidato e area di inserimento lavorativo all'interno dell'azienda
La figura ricercata, preferibilmente in possesso di laurea in Ingegneria meccanica, sarà fondamentale in particolare per lo sviluppo del task 3.2 (Sottosistemi meccano-logistici di Preparazione FORSU per Accettazione e separazione polimeri, metalli ed inerti) e sarà coinvolta nella definizione, gestione e manutenzione di impianti e macchine associati a processi produttivi e ad erogazione di servizi
Tale profilo professionale, oltre ad essere essenziale per la buona riuscita del progetto, potrà utilmente essere impiegato in chiave prospettica.  
Procedura di selezione
La Società provvederà direttamente alla selezione, finalizzata all'assunzione presso l’impresa (ex art. 45 D. Lgs 81/2015). La prima fase della selezione aziendale prevedrà un pre-screening delle candidature idonee pervenute sulla base dei CV.La Società si riserva di contattare esclusivamente i profili ritenuti idonei sulla base dei criteri di selezione stabiliti dall'impresa. 
Condizioni contrattuali
I candidati saranno regolarmente inquadrati e retribuiti come da CCNL UTILITALIA. 
Sede di lavoro
Cidiu Servizi SpA
Sede Operativa in Cascina Gaj 
Via Venaria 64
10093 Collegno
La risorsa sarà comunque operativa su tutte le Sedi di CIDIU, ovvero anche presso:
Sede Operativa in Via Simioli 50 – 10098 Rivoli
Sede Uffici - Via Torino 9 – 10093 Collegno
Contatti
Ing. Lorenzo Destefanis
telefono centralino: 011.4028.111
Assistente (come riferimento solo in caso di assenza dell'ing. Destefanis):
Roberta Manzo – tel. 011.4028.230 – cell. 342.754.80.63