Fiat Chrysler Automobiles (FCA) progetta, sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo veicoli e relativi servizi post-vendita, ricambi e sistemi di produzione attraverso 102 stabilimenti produttivi, 46 centri di Ricerca e Sviluppo e concessionari e distributori in oltre 135 Paesi.Il Gruppo opera nel mercato automotive con i marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram e Maserati. Le attività del Gruppo includono anche Mopar (servizi post-vendita e ricambi), Comau (sistemi di produzione) e Teksid (fonderie). Sono inoltre forniti servizi di finanziamento, leasing e noleggio a supporto del business automobilistico del Gruppo attraverso società controllate, joint venture e accordi commerciali con istituti finanziari terzi. La società è quotata al New York Stock Exchange (“FCAU”) e al Mercato Telematico Azionario di Milano (“FCA”).
Profilo del candidato e Processo di selezione
Requisito essenziale per l’esito positivo è una buona conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana. Le fasi previste dal processo di selezione sono consecutive e da considerarsi in ordine cronologico, pertanto è data la possibilità di accedere alla fase successiva ai soli candidati che hanno superato con esito positivo la fase precedente. Il processo di selezione prevede i seguenti step:- pre-screening dei CV, al fine di valutare:
- esami sostenuti
- eventuali pubblicazioni
- esperienze di stage/tirocini e lavorative
- certificati supplementari
- Colloquio individuale telefonico con Human Resources, al fine di valutare:
- motivazione
- livello orale lingua inglese – speaking and listening
- Colloquio individuale con i Business Manager, finalizzato a valutare:
- Problem Solving e critical thinking
- Abilità di programmazione/pianificazione
- Creatività
- Time Management
- Orientamento ai risultati
- Teamwork
- Work ethic
La valutazione dei profili sarà basata sui medesimi criteri per tutti i candidati.Le caratteristiche della risorsa che individueremo dovranno essere in linea con i requisiti sopra menzionati, evitando qualsiasi tipo di discriminazione o facilitazione individuale e nel rispetto delle norme e regole che riguardano le pari opportunità.
Area di inserimento lavorativo all'interno dell'azienda
Il candidato lavorerà all'interno dell’area EMEA Vehicle Safety & Regulatory Compliance, in ambito Vehicle Environmental Compliance.