Mista è un partner molto apprezzato per lo sviluppo e la produzione di connessioni elettriche personalizzate e componenti termoplastici per il settore automobilistico, elettrodomestici e elettromeccanici.
Il mercato e le normative statali stanno spingendo per ridurre l'uso di materiali termoplastici incoraggiando il riutilizzo di tali materie prime. Mista investe in ricerca e sviluppo e sta quindi lavorando per migliorare l'eco-sostenibilità della plastica utilizzata nei settori automobilistico, elettrodomestico ed elettromeccanico. Nell'ambito di questa strategia, Mista partecipa al progetto "Reciplast" che vuole migliorare l'ecosostenibilità della plastica utilizzata nei settori dell'imballaggio alimentare e automobilistico mediante lo sviluppo di processi di separazione, riciclaggio e valorizzazione di quelle frazioni di rifiuti post-consumo e industriali che presentano problemi critici nella loro riciclabilità e riutilizzo. A partire dalle tecnologie attualmente sul mercato e, in particolare a disposizione di alcuni dei partner del progetto, si svilupperanno soluzioni tecnologiche innovative in grado da una parte di separare mediante processi di tipo termo-meccanico e chimico frazioni ad oggi non separabili, dall'altra di migliorare la qualità della separazione effettuata, tanto da ridurne in modo significativo la frazione non riciclabile.
Profilo del candidato
Il candidato deve dimostrare:
- un'alta qualità nelle relazioni umane personali a tutti i livelli e in ogni tipo di interfaccia sia interna che esterna dell'azienda;
- la capacità di vedere oltre l'orizzonte visibile poiché Mista vuole essere vigile su qualsiasi segno di possibile futuro prodotto o relativo sviluppo tecnologico;
- essere in grado di analizzare e risolvere situazioni complesse;
- iniziativa e autonomia;
- apertura mentale verso il cambiamento;
- una conoscenza fluente dell'italiano e dell'inglese; Francese e tedesco sono un vantaggio.
Area di inserimento lavorativo
Area Ricerca e Sviluppo
Processo di selezione
La selezione dei candidati avverrà attraverso un colloquio con l'amministratore delegato, le risorse umane e il personale di contatto per le attività del progetto. Il colloquio valuterà le capacità del candidato nel suo percorso universitario nonché il suo interesse per l'azienda e per i processi di innovazione e ricerca industriale. Una buona conoscenza dell'inglese è considerata un prerequisito essenziale per la selezione finale.
Sede di lavoro
Via Roma 79/a
Cortiglione (AT)
Contatti
Vanessa Zannirato
0141-766848/334 6254902 -