Sea Marconi nasce a Torino nel 1968, oggi l’azienda opera nei settori chiave dell’energia e dell’ambiente con Soluzioni Sostenibili per la gestione di trasformatori ed altre apparecchiature elettriche con fluidi isolanti (attività di core business). In questo settore Sea Marconi vanta una posizione di leader di mercato con 3000 Clienti in 5 continenti. L’azienda, con i suoi 100 dipendenti, ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Argentina ed opera in altre zone del mondo attraverso partner qualificati.
Negli anni Sea Marconi ha conquistato la fiducia dei più importanti gruppi industriali e utilities nell’ambito della produzione, trasmissione e distribuzione di energia. Tra i nostri Clienti vi sono ad esempio: Terna, Gruppo Edf Italia, GDS Italia, Eni, Enipower, Edipower, Enel in Italia; EDF, ERDF, RTE, Rio Tinto Alcan, SNCF, Total e Arkema in Francia; ADIF, Endesa e Repsol in Spagna e molti altri player protagonisti sul mercato internazionale.
Sea Marconi dispone di uno dei maggiori laboratori di settore al mondo, è dotato di strumentazione moderna, avanzata e ridondante per il garantire continuità di servizio H24. Ogni anno il laboratorio effettua più di 87.000 misure e 17.000 diagnosi finalizzate alla prevenzione di guasti nei circa 10.000 trasformatori monitorati all'anno. Questo patrimonio di informazioni ha generato la più grande base dati indipendente a livello Europeo, fattore chiave dell’eccellenza della diagnostica by Sea Marconi.
La sensibilità, il rispetto e la tutela dell’ambiente sono valori fondanti della Sea Marconi. Questo spirito si riflette concretamente nei servizi e prodotti di core business, ma anche in quella dal 1999 è diventata una seconda linea di business: lo sviluppo di soluzioni innovative e ambientalmente sostenibili per la trasformazione e valorizzazione della materia alla fine del suo ciclo di vita. Il know-how maturato in questo ambito, frutto di numerosi progetti, si è unito ed ha condiviso appieno i principi ed i valori racchiusi nell'economia circolare, ne è nato un concept chiamato BioEnPro. Il passaggio successivo è BioEnPro4TO, progetto finanziato POR/FESR Regione Piemonte (maggio 2019) della durata di 30 mesi. L’obiettivo del progetto è la produzione di Bioenergia e Bioprodotti, attraverso processi di conversione integrati della frazione organica dei rifiuti solidi urbani (FORSU), delle biomasse primarie e/o residuali (sfalci di potatura nonché di manutenzione del verde pubblico, fanghi di depurazione delle acque reflue civili, ecc.) e da altri materiali residuali (input) che sono generati dalla vita giornaliera delle comunità territoriali di riferimento Torino Ovest e limitrofe.
Profilo del candidato
I candidati dovranno essere in possesso preferibilmente di Laurea specialistica in Ingegneria o in altre Facoltà tecnico-scientifiche (in ambito chimico-biologico-farmaceutico-agrario).
Area di inserimento lavorativo
Le risorse avranno l’opportunità di entrare da subito in un progetto già avviato (BioEnPro4TO), con un team di lavoro di alto profilo, multidisciplinare in un contesto dinamico ed europeo; questa esperienza permetterà ai candidati di diventare proprio una delle figure che le ultime ricerche di mercato indicano come le più ricercate nei prossimi 5 anni.
Processo di selezione- Condivisione delle candidature con le aziende partner di progetto
- Organizzazione dei colloqui in azienda sulla base dei profili
Condizioni contrattuali
I candidati saranno regolarmente inquadrati e retribuiti come da CCNL metalmeccanico.
Sede di lavoro
Via Ungheria 20 Collegno (TO)
Contatti
Sea Marconi Technologies sas
011 2343434
segreteria4to@bioenpro.com