Master di 2°livello in
Progettazione sostenibile di opere geotecniche e gallerie (2021 - 2022)
Il Master in un click
DESCRIZIONE DELL'INIZIATIVA
L'aumento di costruzioni in sotterraneo e di geo-ingegneria correlate alla espansione della rete infrastrutturale in Italia ed in Europa ha spinto le principali società di ingegneria verso un miglioramento delle proprie professionalità interne.
Il Master di II° livello in Progettazione sostenibile di opere geotecniche e gallerie è finalizzato ad approfondire la conoscenze di base già disponibili nei settori specifici della geoingegneria, della ingegneria geotecnica e delle opere in sotterraneo fornendo un robusto background di geologia, geotecnica e delle tecniche di indagine in laboratorio ed in sito per arrivare and una progettazione che tenga conto anche degli aspetti di sostenibilità e di digitalizzazione.
Durante il percorso di formazione gli studenti acquisiranno le competenze tecniche operative fondamentali per occupare ruoli di crescente responsabilità nella gestione di reparti di produzione, manutenzione o servizi di qualità, ecologia/ambiente/sicurezza.
Gli apprendisti laureati verranno assunti dall'azienda SWS ENGINEERING S.p.A., partner del presente Master.
La selezione è rivolta a nuove assunzioni.
 
A colpo d'occhio
Clicca qui per candidarti
Scadenza iscrizioni: prorogate fino al 14 ottobre 30/09/2021 ore 14.00 (ora italiana)
Acronimo Master: ProSOGG 
Lingua: italiano
Coordinatore: Prof. Daniele PEILA (DIATI)
Format: apprendistato di alta formazione e di ricerca
Costo: non sono previsti costi di partecipazione per i partecipanti
Numero di partecipanti: 10 assunzioni
 CFU: 72
Periodo di svolgimento: da novembre 2021 a novembre 2023 gennaio 2022 a gennaio 2024
Azienda partner: SWS ENGINEERING

L'azienda partner si riserva di contattare esclusivamente i profili ritenuti idonei sulla base dei criteri di selezione stabiliti dall'impresa.
L'azienda partner potrà procedere a contattare anche durante il periodo di apertura delle selezioni i candidati che abbiano completato correttamente l'application e che risultino idonei in seguito alla verifica dei requisiti di ammissione alla fase di selezione ad opera dell'impresa.