Corso di formazione in
Quantum Computing and Communications (2021 - 2022)
Disponibile la registrazione del webinar di venerdì 8 Aprile 2022 Richiedi la brochure del corso a formazione.permanente@polito.it
CLICCA QUI PER CANDIDARTI
Scadenza iscrizioni: 15 aprile 2022  alle ore 12.00 (ora  italiana) 28 aprile 2022alle ore12.00 (ora italiana)
Coordinatore: Prof. Bartolomeo Montrucchio
Periodo di svolgimento: lezioni da Maggio 2022 a Luglio 2022Comitato Scientifico: Prof. Bartolomeo Montrucchio, Prof. Antonio Lioy, Prof.ssa Anna Carbone, Dott. Antonio Manzalini (TIM), Dott. Davide Calonico (INRiM)
Modalità di erogazione della didattica: online (il giovedì e il venerdì a partire dal 5 Maggio 2022)Quota di partecipazione: € 1.900 euro + 21,00 euro * (imposta di bollo e assicurazione) 
Lingua: Italiano
Numero massimo di partecipanti: 25
Partner: 

con il patrocinio di 
OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso approfondisce le principali tematiche relative alle tecnologie del mondo Quantum. 
Quantum Communication e Quantum Computing sono due tecnologie con un elevato potenziale di crescita futura, strettamente collegate tra loro. La Quantum Communication, applica le tecnologie quantistiche alle telecomunicazioni, permettendo di scambiare chiavi crittografiche con una sicurezza assoluta. Il Quantum Computing, promette di essere una nuova metodologia per la simulazione di problemi al momento non gestibili con i calcolatori elettronici classici. Il corso mira a formare figure professionali attraverso lo sviluppo di competenze tecniche, creando un valore aggiunto nel campo dello sviluppo di case studies innovativi, in tema di Quantum, al fine di consolidare la collaborazione tra mondo accademico e quello delle imprese.
Per info e iscrizioni:
Ufficio Master e Formazione permanente
+39.011.090.5727
Seguici sui social: