www.polito.it
Corso di formazione permanente in
Management delle Smart Cities
PORTALE DELLA DIDATTICA
HomeOfferta formativaOffertaMasterManagement delle Smart Cities
Stampa pagina
Modalità di selezione e borse di studio
Il corso prevede un numero massimo di partecipanti pari a 40 unità.

INPS – Gestione Dipendenti Pubblici  offre la partecipazione al corso di aggiornamento mettendo a concorso 28 borse di studio rivolte a dipendenti della Pubblica Amministrazione, utenti della  Gestione Dipendenti Pubblici,  ex INPDAP ed utenti della Gestione Magistrale, ex ENAM.
L’assegnazione del beneficio avverrà, con priorità assoluta in favore dei dipendenti pubblici in servizio, con criterio di merito come di seguito descritto, e solo in caso di parità di punteggio le domande saranno ulteriormente graduate seguendo l'ordine cronologico di arrivo delle istanze sul portale INPS.

Le domande di partecipazione al concorso, per l’ottenimento della borsa di studio, devono essere redatte attraverso l'utilizzo del sistema on line predisposto da INPS.

L'iscrizione deve essere effettuata seguendo le indicazioni descritte nel Bando di Concorso - Corsi di Aggiornamento Professionale (CAP) disponibile nelle pagine del sito INPS disponibili al seguente link.   

Il documento di iscrizione così generato dovrà inoltre essere inviato per posta elettronica, congiuntamente ad un curriculum vitae (dettagliato sia rispetto ai titoli di studio posseduti che all'esperienza professionale maturata) aggiornato al seguente indirizzo: master.universitari@polito.it
Nell'oggetto della mail dovrà essere indicato “Trasmissione documenti di iscrizione - Corso Universitario di Aggiornamento Professionale - richiesta borsa di studio per Management delle smart cities - Strategie e strumenti per lo sviluppo urbano sostenibile, intelligente e inclusivo”.

I candidati e le candidate che non seguiranno entrambe le procedure di iscrizione saranno ritenuti non ammissibili.

Le domande ammissibili saranno sottoposte a valutazione di titoli per la redazione della graduatoria di merito ai fini dell'ammissione alla borsa di studio offerta da INPS - Gestione Dipendenti Pubblici. 
Tale graduatoria, strutturata da apposita Commissione nominata dal Politecnico di Torino, assegnerà dei punteggi secondo i criteri qui sotto riportati:

  1. Possesso del titolo di studio di Laurea Triennale di I livello o superiore (60 punti); 
  2. Titolo di studio superiore alla Laurea Triennale di I livello conseguito: fino ad un massimo di 10 punti come di seguito descritto 
    1. Laurea Magistrale o Laurea Vecchio Ordinamento: +3 punti; 
    2. Master di I livello: +1 punto; 
    3. Master di II livello: +3 punti; 
    4. Dottorato di ricerca: +3 punti; 
  3. Attinenza dell’attuale posizione professionale con le tematiche oggetto del corso: fino ad un massimo di 15 punti; 
  4. Valutazione delle esperienze professionali pregresse risultanti dal CV: fino ad un massimo di 15 punti. 

La graduatoria risultante sarà trasmessa dal Politecnico di Torino a INPS - Gestione Dipendenti Pubblici per la sua validazione. Al termine del processo i candidati ammessi al beneficio della borsa di studio saranno contattati dall'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici per l'accettazione della borsa di studio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione da parte dell'ente. Nel caso di rifiuto dei candidati ammessi al beneficio l'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici provvederà allo scorrimento della graduatoria fino al raggiungimento del numero di 28 partecipanti.

Le domande devono pervenire entro e non oltre il 30/06/2014 esclusivamente attraverso le metodologie indicate 

INPS Gestione Dipententi Pubblici offre inoltre la partecipazione al corso di aggiornamento mettendo a disposizione borse di studio per i restanti posti (12), che saranno riservati a personale dipendente delle amministrazioni pubbliche partner del progetto ed individuati insindacabilmente dai partner stessi.

Tali candidature saranno sottoposte a valutazione e selezione da parte del Politecnico di Torino.

>> PUBBLICATA GRADUATORIA <<
É disponibile la graduatoria dei partecipanti ammessi al corso e che hanno ottenuto la borsa di studio per la partecipazione. La graduatoria è disponibile al seguente link.