Master di 1° livello in
Smart Product Design 4.0 (2022 - 2023)
Azienda partner: olivetti
Olivetti, la società del Gruppo TIM specializzata nell’IoT, che opera nell’ambito di TIM Enterprise, è attiva sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata e in evoluzione. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail e office un’esperienza consolidata nell’Internet of Things e nei Big Data, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’innovazione digitale sfruttando in particolare la tecnologia 5G. 
Per realizzare questo ambizioso obiettivo è necessario disporre di personale preparato, motivato e creativo, capace di saper cogliere con prontezza i problemi ed i bisogni dei propri interlocutori, fornendo risposte concrete.
La collaborazione con il Politecnico di Torino è volta a creare un programma di alta formazione che unisca la componente teorica d’aula e la parte pratica in azienda e rappresenta un’opportunità per giovani talenti pronti ad emergere ed essere protagonisti nello sviluppo delle tecnologie e delle soluzioni più innovative, in una realtà naturalmente votata al futuro.
OPPORTUNITÀ DI ASSUNZIONE
L'azienda partner OLIVETTI offre ai candidati “prescelti” a valle dell’iter di selezione, l’assunzione presso l'azienda, fin dall'inizio del Master universitario, con CONTRATTO DI APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E DI RICERCA ( Art. 45 - D. Lgs 81/2015).
I candidati assunti saranno inseriti nell’area aziendale IOT SOLUTIONS, che ha la responsabilità di assicurare la gestione dell’intero ciclo di vita dei prodotti e servizi del perimetro Internet of Things attraverso le attività di product & service strategy, innovation, design, development, manufacturing, delivery, pre & post sales e customer care.
La Funzione contribuisce inoltre alla definizione e alla gestione del portfolio dei prodotti/soluzioni di IoT, indirizzando la roadmap di realizzazione in termini di priorità, marginalità, efficacia e aderenza rispetto all’innovazione tecnologica.
All’interno di questo perimetro i nuovi assunti, a valle del percorso di Alta formazione articolato in attività didattiche svolte presso l’Ateneo e attività di formazione on the job, svolte in azienda, andranno a coprire ruoli che prevedono la focalizzazione sulle seguenti aree di competenza:
IOT, Cyber Security, Big Data, System Integration, Product Management, Project Management, Data Management,
e sui seguenti profili professionali:
Contract PMO, Delivery Service Manager, Risk Management Analyst, ICT System Architect, Validation E2E Manager, Service Support IOT; Data scientist, Database Administrator, IoT Product Manager, IoT Engineer, DevOps Engineer. 
Luogo di lavoro: Ivrea, con possibilità di trasferta su Roma, Milano e Bari
Durata: 24 mesi
Contratto nazionale applicato: Telecomunicazioni (TLC)
Modalità lavorativa: in coerenza con il modello di lavoro “smart” attualmente in uso in azienda, basato su piattaforme tecnologiche che facilitano il lavoro a distanza e favoriscono il work life balance, la modalità lavorativa adottata e condivisa per tutti i dipendenti del Gruppo TIM, sarà un mix tra giornate “in presenza” e lavoro “a distanza”, su base settimanale.
CONTATTI:
olivetti.com
L’informativa completa riguardante la modalità di trattamento dei dati forniti dai candidati operata dalle aziende partner e i diritti loro spettanti è visionabile all'indirizzo https://olivettirecruiting.telecomitalia.it/