Master di 2° livello in
Industrializzazione di Macchine Telescopiche Modulari: metodologie progettuali e di processo (2022/2023)
Il Master universitario di II livello in Alto Apprendistato in Industrializzazione di Macchine Telescopiche Modulari: metodologie progettuali e di processo è rivolto a giovani laureati che intendano approfondire le tematiche necessarie per la realizzazione di una nuova generazione di macchine telescopiche modulari con connotati innovativi, destinati ad applicazioni prevalentemente nel settore cantieristico, ma non solo. 
Gli apprendisti laureati verranno assunti da una delle aziende del Gruppo Merlo, partner del presente Master.
Il Bando della Regione Piemonte "Apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca" prevede: 
  • assunzione (prima dell'inizio delle lezioni del Master), per i selezionati laureati che non abbiano ancora compiuto 30 anni al momento dell'assunzione, presso una delle aziende del Gruppo Merlo (ex Art.45 - D. Lgs 81/2015). L'offerta è rivolta a candidati ambosessi; 
  • un percorso di formazione di circa 24 mesi presso il Politecnico di Torino e presso l'azienda, al termine del quale sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario di II livello.
Il Politecnico di Torino presenterà una domanda di finanziamento in risposta al Bando della Regione Piemonte "Apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca - Avviso Pubblico 2022-2024 per l’individuazione e la gestione dell’offerta formativa pubblica ai sensi della Deliberazione della Giunta regionale n. 4-4372 del 22/12/2021 Approvato con Deliberazione n. 114 del 3 marzo 2022”.
Tutti i partecipanti verranno assunti con contratto di Apprendistato di Alta Formazione dalle aziende del Gruppo Merlo s.p.a., partner aziendale del presente Master.
Scadenza iscrizioni: New! 15 novembre 2022 alle 14:00 (ora italiana)
Coordinatore: prof. Aurelio Somà
Vicecoordinatore: prof. Maurizio Schenone
Lingua: ItalianoCosto: gratuito
Format: Apprendistato di Alta Formazione e di RicercaCFU: 60
Numero di partecipanti: 13Sede: Campus Torino Lingotto 
Periodo di svolgimento: da novembre 2022 a novembre 2024Azienda Partner: Gruppo Merlo