Mobilità verso l'estero
POLITONG
POLITONG LAUREA TRIENNALE
Responsabile didattico
ING. ELETTRONICA – INFORMATICA - ECEProf. Fabrizio BONANI
ING. MECCANICAProf. Stefano PASTORELLI
CdS ammessi
Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, Electronic and Communication Engineering.
Requisiti per la candidatura
Verificare sul Bando di Concorso di riferimento (Allegato D e capitolo 5 “Progetti Speciali”).
Modalità di Candidatura
Per poter presentare la propria candidatura per il progetto, occorre effettuare domanda attraverso l'apposita transazione informatizzata APPLY FOR OUTGOING MOBILITY PROGRAMMES disponibile tramite pagina personale del portale della didattica, “Segreteria online” e cliccare su Special Programmes (Progetti Speciali), poi POLITONG e confermare. Tale candidatura può essere presentata soltanto nell'ambito di un bando di concorso predisposto dall'Ufficio Mobilità Outgoing ed esclusivamente nel periodo previsto dal bando (di solito a novembre-gennaio del primo anno di laurea triennale).
Una volta conclusa la procedura ed elaborata la graduatoria di merito, i candidati saranno tenuti a partecipare a colloqui motivazionali e linguistici (lingua inglese) che si svolgono nel mese di marzo,  al termine dei quali saranno individuati gli studenti vincitori.
Contributo economico
È prevista una borsa di studio il cui importo è definito nel Bando di Concorso di riferimento (allegato D e capitolo 5 “Progetti Speciali”).

POLITONG LAUREA MAGISTRALE 
(non attivo per il Bando di Concorso 2021/2022)
Responsabile didatticoProf. Pierpaolo PERUCCIO
Descrizione sintetica del progetto
Progetto di Doppio Titolo rivolto agli studenti del primo anno di Laurea Magistrale in Design Sistemico che prevede, per gli studenti selezionati, di trascorrere due semestri a Shanghai presso la Tongji University dopo aver frequentato i primi tre semestri di LM presso il Politecnico di Torino. I due semestri a Shanghai comprendono la frequenza a corsi e lo sviluppo della tesi di Laurea Magistrale.
CdS ammessi
Corso di Laurea Magistrale in Design Sistemico
Requisiti per la candidatura
Verificare sul Bando di Concorso di riferimento (allegato D e capitolo 6 “Progetti Speciali”).
Modalità di Candidatura
Per poter presentare la propria candidatura per il progetto, occorre effettuare domanda attraverso l'apposita transazione informatizzata APPLY FOR OUTGOING MOBILITY PROGRAMMES disponibile tramite pagina personale del portale della didattica, “Segreteria online” e cliccare su Special Programmes (Progetti Speciali), poi POLITONG e confermare. Tale candidatura può essere presentata soltanto nell'ambito di un bando di concorso predisposto dall'Ufficio Mobilità Outgoing ed esclusivamente nel periodo previsto dal bando (di solito a dicembre/gennaio del primo anno di laurea magistrale).
Una volta conclusa la procedura ed elaborata la graduatoria di merito, i candidati saranno tenuti a partecipare a colloqui motivazionali e linguistici (lingua inglese), al termine dei quali saranno individuati gli studenti vincitori.
Contributo economico
È prevista una borsa di studio il cui importo è definito nel Bando di Concorso di riferimento (allegato D e capitolo 6 “Progetti Speciali”).

Informazioni valide per il Bando Unico 21/22