Mobilità verso l'estero
Bando Invernale 2018/2019
Graduatorie/valutazioni definitive
Si ricorda che le assegnazioni si svolgeranno sulla base delle graduatorie/valutazioni definitive di idoneità pubblicate qui di seguito e, se previsti, di ulteriori criteri stabiliti dai referenti per la mobilità internazionale.
Le assegnazioni verranno effettuate con modalità differenti a seconda del tipo di mobilità.
Modalità di assegnazione: in forma telematica (riferimento paragrafi 1.7 e 2.8 del Bando) secondo le tempistiche indicate all'Allegato G.
PROGRAMMA ERASMUS+/PARTNER COUNTRIES
A seguito di opportune verifiche, si è resa necessaria l'integrazione della colonna "Nota/Motivazione" delle graduatorie definitive relative alle Aree dell'Ingegneria e dell'Architettura 
Modalità di assegnazione LM: partecipazione dei candidati idonei o loro delegati ad apposita assemblea (riferimento paragrafi 1.7 e 3.8.1 del Bando) secondo le tempistiche indicate nell'Allegato G e alla pagina News.
Modalità di assegnazione PhD: apposita Commissione (riferimento paragrafi 1.7 e 3.8.2 del Bando) secondo le tempistiche indicate nell'Allegato G.
PROGRAMMA ERASMUS+/PROGRAMME COUNTRIES: mobilità per Traineeship
Modalità di assegnazione: apposita Commissione (riferimento paragrafi 1.7 e 4.7 del Bando) secondo le tempistiche indicate nell'Allegato G.
MOBILITÀ VERSO PAESI EXTRA-UE/NON ERASMUS+
ATTENZIONE!
Per percorsi di Doppia Laurea con Atenei argentini, l'ottenimento del titolo estero è subordinato alla verifiche previste dalla Legge 7 giugno 1999, n. 210 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 1 luglio 1999, n. 152.
Modalità di assegnazione: partecipazione dei candidati idonei o loro delegati ad apposita assemblea (riferimento paragrafi 1.7 e 5.8 del Bando) secondo le tempistiche indicate nell'Allegato G e alla pagina News.
Tsinghua University
Colloqui: gli idonei ai colloqui per tale destinazione sono convocati il 7 FEBBRAIO 2018 alle ore 9:30 presso la Sala Riunioni dell'Area Internazionalizzazione (sede centrale, corso Duca degli Abruzzi).
Si ricorda che verranno verificati i requisiti linguistici e gli altri requisiti attinenti al percorso formativo offerto dall'università partner (portfolio). Il colloquio motivazionale verrà condotto in lingua inglese. Per ulteriori dettagli in merito al colloqui si rimanda all'Allegato C del Bando.
Esiti, pubblicati il 07/02/2018
Esiti a seguito di rinuncia, pubblicati il 09/02/2018
ATTENZIONE! 
Gli studenti che risulteranno "IDONEI"/"SELEZIONATI" successivamente ai colloqui per Tsinghua University dovranno comunque presentarsi alla riunione di assegnazione Extra-UE per concorrere all'assegnazione della mobilità e dell'eventuale contributo economico.
MOBILITÀ PER TESI SU PROPOSTA DEL CANDIDATO
Modalità di assegnazione: apposita Commissione (riferimento paragrafi 1.7 e 6.7 del Bando) secondo le tempistiche indicate nell'Allegato G.
PROGETTI SPECIALI
      Orari colloquiSala Internazionalizzazione
      Orari colloqui - Saletta B, Rettorato