Mobilità verso l'estero
Virtual Mobility: Professional cybersecurity @ST. John's University
  con la collaborazione di
 

 
Responsabile didatticoProf. Antonio Lioy

Descrizione sintetica del progettoDalla stretta collaborazione tra Politecnico di Torino, Intesa San Paolo e St. John’s University origina una proposta formativa dedicata agli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica/Computer Engineering – orientamento Cyber Security con l’obiettivo di offrire una maggior enfasi su attività orientate al learning-by-doing ed al team-work proposti dall’Ateneo americano a complementarietà dei programmi offerti in ambito Cybersecurity (ovvero su argomenti non coperti nel corso di laurea del Politecnico o coperti solo in parte).
Scarica la presentazione
CdS ammessiCorso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica/Computer Engineering – orientamento Cyber Security
Struttura del percorso
Il percorso formativo offerto prevede obbligatoriamente lo svolgimento di un periodo di mobilità virtuale presso la St. John’s University durante il quale gli studenti potranno seguire da remoto 3 dei corsi proposti dal partner su propria piattaforma per il secondo semestre dell’anno accademico 2020/2021(Spring Semester) individuati dal referente accademico del Progetto al Politecnico e da quello presso il Partner tra quelli di cui all’Allegato A della Call scaricabile qui di seguito.
Al termine dei corsi e a seguito del superamento dei relativi esami, la St. John’s University rilascerà apposita certificazione (Transcript of records) in base alla quale gli insegnamenti ed i voti ottenuti verranno convertiti in trentesimi, integrati nel curriculum accademico del Politecnico e convalidati al fine dell’acquisizione del titolo finale.
Contributo economico Al fine di poter accedere al percorso verrà richiesto agli studenti selezionati da parte della St. John’s University il pagamento delle tasse di iscrizione (tuition fees) relative allo Spring Semester per un importo pari a $ 6.000. Grazie al supporto di Intesa San Paolo, i costi connessi all’iscrizione al suddetto semestre da parte di ciascuno studente verranno coperti da borse di studio individuali come seguito specificato nel Bando.
Requisiti - Modalità di candidatura - Processo di selezione
Scadenza candidature: 15/12/2020 ore 12:00
Ulteriori informazioniÈ possibile rivolgersi all'Ufficio Mobilità Outgoing attraverso il servizio Assistenza ticketing (argomento MOBILITÀ VERSO L’ESTERO – PROGETTI SPECIALI).