PERIODO: FEBBRAIO MARZO 2018
Fornire gli strumenti per descrivere le proprietà di equlibrio e di trasporto nei solidi e nei compositi polimerici e ceramici contenenti nanoparticelle
Provide students with models describing equilibrium and transport properties in solids and nanoparticles filled polymer and ceramic composites
PERIODO: FEBBRAIO MARZO 2018
Fornire gli strumenti per descrivere le proprietà di equlibrio e di trasporto nei solidi e nei compositi polimerici e ceramici contenenti nanoparticelle
Provide students with models describing equilibrium and transport properties in solids and nanoparticles filled polymer and ceramic composites
Gas di Fermi. Modello di Bloch. Fononi. Proprietà termiche ed elettriche dei cristalli.
Trasporto di carica nei compositi. Ruolo della percolazione e dell’effetto tunnel.
Trasporto di calore nei compositi. Ruolo della resistenza termica di interfaccia (Kapitza). Strumenti di modellazione numerica.
Fermi Gas. Bloch Model. Phonons. Thermal and electrical properties of crystals.
Charge transport in composites. Percolation and tunnel effect impacts.
Heat transfer in composites. Importance of the interface (Kapitza) thermal resistance. Numerical modelling.
Gas di Fermi. Modello di Bloch. Fononi. Proprietà termiche ed elettriche dei cristalli.
Trasporto di carica nei compositi. Ruolo della percolazione e dell’effetto tunnel.
Trasporto di calore nei compositi. Ruolo della resistenza termica di interfaccia (Kapitza). Strumenti di modellazione numerica.
Fermi Gas. Bloch Model. Phonons. Thermal and electrical properties of crystals.
Charge transport in composites. Percolation and tunnel effect impacts.
Heat transfer in composites. Importance of the interface (Kapitza) thermal resistance. Numerical modelling.
...
Gli studenti e le studentesse con disabilità o con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), oltre alla segnalazione tramite procedura informatizzata, sono invitati a comunicare anche direttamente al/la docente titolare dell'insegnamento, con un preavviso non inferiore ad una settimana dall'avvio della sessione d'esame, gli strumenti compensativi concordati con l'Unità Special Needs, al fine di permettere al/la docente la declinazione più idonea in riferimento alla specifica tipologia di esame.
In addition to the message sent by the online system, students with disabilities or Specific Learning Disorders (SLD) are invited to directly inform the professor in charge of the course about the special arrangements for the exam that have been agreed with the Special Needs Unit. The professor has to be informed at least one week before the beginning of the examination session in order to provide students with the most suitable arrangements for each specific type of exam.