Servizi per la didattica
PORTALE DELLA DIDATTICA
Set-Cookie: language=it; path=/; domain=.polito.it;

Final Project

03KYQLN

A.A. 2019/20

Course Language

Inglese

Course degree

1st degree and Bachelor-level of the Bologna process in Automotive Engineering - Torino

Course structure
Teaching Hours
Teachers
Teacher Status SSD h.Les h.Ex h.Lab h.Tut Years teaching
Docente Da Nominare       0 0 0 0 2
Teaching assistant
Espandi

Context
SSD CFU Activities Area context
*** N/A *** 3 E - Per prova finale e conoscenza della lingua straniera Per la prova finale
La Prova finale ha lo scopo di verificare la capacità dello studente di affrontare in modo autonomo un problema tecnico /scientifico e la capacità di presentare le attività svolte sostenendo efficacemente un confronto di tipo tecnico. Gli studenti devono fare la richiesta in modalità on-line attraverso un’apposita procedura disponibile nella propria pagina personale del portale della didattica nella sezione denominata “Richiesta Prova Finale” (sotto il carico didattico), rispettando le scadenze per la sessione di interesse pubblicate sul Manifesto degli studi. Modalità di richiesta: a) Studenti che hanno già preso contatto con un Docente del Politecnico per la prova finale: devono indicare il tema concordato e il nome del Docente. La Commissione Prove finali approva la proposta. Nel caso la Commissione ritenga di non dover approvare la proposta assegnerà d’ufficio un nuovo Tutore di Prova Finale. Rientrano in questo ambito gli studenti che fanno parte di un “Team” studentesco e desiderano presentare come prova finale la loro attività; in questo caso devono indicare il Team nel quale sono impegnati e il Docente individuato con il Responsabile accademico del Team. b) Studenti che chiedono direttamente l’assegnazione di una prova finale: la commissione indica il nominativo del Tutore di Prova Finale; lo studente dovrà concordare con il Tutore l’argomento da svolgere. Entro il termine indicato nel Manifesto degli studi per presentare la domanda di laurea lo studente dovrà ottenere l’approvazione del lavoro svolto da parte del Tutore di Prova Finale. Tale approvazione, insieme al superamento di tutti gli esami consentiranno allo studente la partecipazione alla sessione di laurea di riferimento. La relazione o l’elaborato dovranno essere trasmessi al TLa relazione, o l’elaborato, dovrà essere trasmessa al Tutore depositando il file nel disco condiviso sul portale della didattica in formato PDF. La prova finale può essere eventualmente redatta in lingua inglese. Sarà stabilito un calendario delle presentazioni dei candidati che hanno ottenuto l’approvazione dal loro Tutore. La Commissione di Laurea effettuerà la valutazione e determinerà il voto di laurea. La proclamazione, in sessione pubblica, avverrà secondo il calendario predisposto dall’Ateneo.
Preparing and discussing first degree thesis is the final stage of first level university education. The thesis consists in carrying out a technical or scientific work, under the guidance of a Professor belonging to the Course of Study. The thesis up may take at a Department of Politecnico or companies belonging to motor vehicle industry. The Degree Commission will evaluate the quality and exposition of the thesis; this evaluation contributes, together with examination marks of all the modules, to determine specialist degree result
Di norma la Relazione ovvero l’elaborato hanno una lunghezza compresa fra 10 e 20 pagine. La presentazione ha una durata massima di 15 minuti, discussione inclusa. Le presentazioni di norma devono avere un massimo di 12 slide.
Di norma la Relazione ovvero l’elaborato hanno una lunghezza compresa fra 10 e 20 pagine. La presentazione ha una durata massima di 15 minuti, discussione inclusa. Le presentazioni di norma devono avere un massimo di 12 slide.


© Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
m@il