Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Laureati presso altri Atenei

 

I laureati presso altri Atenei possono avanzare richiesta di ammissione alla laurea specialistica entro il 24 ottobre 2008 presentando in segreteria la domanda di ammissione, corredata da un certificato di laurea con esami sostenuti rilasciato dall’Università di provenienza.
Entro la stessa scadenza coloro che si laureassero nel mese di novembre possono comunque presentare domanda di valutazione carriera compilando l'apposito modulo e allegando un certificato con gli esami superati; spetterà alla commissione competente valutare le modalità di iscrizione del candidato, il quale, subito dopo la sessione di laurea, dovrà consegnare in segreteria un certificato di  laurea con voto finale.
In alternativa, gli studenti possono presentare richiesta di ammissione alla laurea specialistica entro il 27 febbraio 2009 effettuando un’iscrizione a tempo parziale, e frequentando esclusivamente insegnamenti del secondo semestre.
Il Consiglio dell’Area di Formazione provvederà a valutare il curriculum formativo e l’eventuale adeguatezza della preparazione personale ai fini dell’ammissibilità al corso di laurea specialistica e dell’assegnazione di eventuali debiti formativi.