Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Trasferirsi al Politecnico da altro ateneo

 

Per avviare la procedura di trasferimento è necessario che l’ateneo da cui proviene lo studente faccia pervenire al Politecnico il foglio di congedo, con la trascrizione della sua intera carriera scolastica. La domanda deve essere inoltrata  entro il 29 novembre 2008.
I documenti da produrre presso il Politecnico di Torino sono i seguenti:
- domanda di trasferimento su modulo predisposto (Modulo Trasferimento) in distribuzione presso la Segreteria oppure scarcabile dal sito web dei Corsi a Distanza;
- quietanza del versamento di un contributo di 150,00 euro, che sarà detratto dalle tasse dovute in caso di successiva iscrizione, ma non sarà rimborsato in nessun caso.
Si sottolinea che gli studenti che provengono da un’università esterna devono far indicare, dalla segreteria di provenienza, la dicitura “Corso di Laurea A DISTANZA” sulla documentazione.
La Commissione trasferimenti del corso di laurea valuta la carriera trascorsa, stabilisce le condizioni per proseguire gli studi e le trasmette alla segreteria didattica. Lo studente viene quindi contattato dalla Segreteria stessa e, conosciuto l’esito della richiesta, può procedere alla definizione del proprio carico didattico per il nuovo anno accademico.

Non verranno accettate domande di trasferimento su corsi dell’ordinamento antecedente il D.M. 509/99 e successive modifiche introdotte dal D.M. 270/2004.