Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Immatricolazione di studenti con titolo di studio universitario

 

Lo studente interessato ad iscriversi ad un Corso di Laurea a Distanza che sia già in possesso di un titolo di studio universitario può presentare domanda di valutazione della carriera dal 21 luglio al 29 novembre 2008, per chiedere l’eventuale riconoscimento di esami già sostenuti nel precedente percorso formativo.
I documenti da produrre presso il Politecnico di Torino sono i seguenti:
– domanda (Modulo Valutazione carriera), in distribuzione presso la segreteria oppure scaricabile dal sito dei Corsi a Distanza;
– un certificato di laurea/diploma con esami superati (solo per gli studenti che hanno conseguito il titolo in un altro ateneo);
– quietanza del versamento di un contributo di 150,00 euro, che sarà detratto dalle tasse dovute in caso di successiva iscrizione, ma non sarà rimborsato in nessun caso.
La Commissione preposta del corso di laurea valuta la carriera trascorsa, stabilisce le condizioni per proseguire gli studi e le trasmette alla segreteria didattica. Lo studente viene quindi contattato dalla segreteria stessa e, conosciuto l’esito della richiesta, può procedere alla definizione del proprio carico didattico per il nuovo anno accademico.