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Sospensione di carriera
La sospensione è un’ interruzione volontaria e temporanea della carriera dello studente. Può essere richiesta da uno studente regolarmente iscritto nei seguenti casi: La sospensione può essere chiesta una sola volta nel corso della carriera universitaria nel caso di iscrizione ad altro corso o servizio militare/civile, mentre non è soggetta a restrizioni laddove motivata da maternità/ paternità o infermità gravi. Analogamente può essere autorizzata ad uno studente immatricolato (e quindi iscritto per la prima volta a questo Ateneo) solo negli ultimi due casi; durante il primo anno uno studente può essere autorizzato a sospendere la propria carriera solo nel caso in cui abbia effettuato un atto di abbreviazione carriera (seconda laurea). |
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Dove presentare la domanda di sospensione carriera |
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La richiesta di sospensione della carriera deve essere effettuata mediante apposita domanda in marca da bollo indirizzata al Rettore, compilata sul modulo corrispondente, e consegnata alla segreteria studenti generale o alla propria segreteria di riferimento insieme alla tessera magnetica (o alla Smart Card). |
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Ripresa degli studi |
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La richiesta di ricongiungimento della carriera deve essere effettuata presso la segreteria studenti generale o la propria segreteria di riferimento contestualmente al rinnovo dell’iscrizione all’anno accademico in corso (quindi entro le scadenze previste per la definizione del carico didattico). Alla domanda, indirizzata al Rettore e compilata sul modulo apposito (modulo ricongiungimento carriera), deve essere allegata la documentazione prevista (certificazione relativa al corso frequentato o certificazione di nascita del figlio o certificazione medica). |