Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Gestione insegnamenti spenti

 

A partire dall’AA 2007/08 le Commissioni d’esame vengono mantenute attive per un anno dopo lo spegnimento dell’insegnamento, se ci sono ancora studenti in debito d’esame.


A partire dall’AA 2007/08 e fino al termine del transitorio (a.a. 2009/10 per gli studenti iscritti ai corsi di studio del vecchio ordinamento e a.a. 2010/11 per gli studenti iscritti ai corsi di studio del nuovo ordinamento) per gli insegnamenti spenti in precedenza viene garantita comunque la commissione d’esame; per gli insegnamenti spenti da tempo, però, la data dell’appello potrà essere fissata a seguito di prenotazione dello studente per l’esame (in tal caso comparirà la dizione “contattare il docente”).
Per questi appelli, gli studenti dovranno prenotarsi usando la normale procedura informatica. La richiesta degli studenti dovrà essere inviata entro il termine che sarà prefissato; sarà previsto un appello nelle tre sessioni di “febbraio”, “giugno” e “settembre”. Il periodo dedicato a queste sessioni ad hoc potrà essere esteso rispetto a quelle normali, qualora la tipologia dell’esame lo consenta.
In via sperimentale gli esami (degli insegnamenti spenti) nella sessione di settembre potranno essere registrati fino al 15 ottobre, per favorire l’esaurimento di questi arretrati.
La lista degli insegnamenti spenti per cui valgono queste norme sarà consultabile sul sito della Facoltà.