Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Vecchio ordinamento

 

Gli studenti del V.O. immatricolati a partire dall’anno accademico 1997/1998 (per i quali era previsto l'obbligo del conseguimento della valutazione “pass with merit” nell’esame PET) sono equiparati agli studenti immatricolati alla Laurea Specialistica/Magistrale del N.O. prima dell’anno accademico 2007/2008, e pertanto anche per loro vale quanto indicato nel D. R. n. 389 del 09/10/2007 sopra citato. Per tali studenti sarà possibile laurearsi con 1 punto di penalizzazione sulla media finale se avranno superato l'esame PET con la valutazione "Pass" (o valutazioni equivalenti).
Per gli studenti del V.O. immatricolati nell'anno accademico 1996/1997 e precedenti valgono le disposizioni vigenti al momento della loro iscrizione.
Nella seguente tabella, a seconda dell’anno accademico di immatricolazione, è indicato l’esame di lingua ammesso. Gli studenti che sono già in possesso di un certificato non incluso nella tabella “Certificati di lingua inglese ammessi” devono rivolgersi alla Segreteria didattica, che provvederà a chiederne la valutazione al CLA.

 

Tabella vecchio ordinamento certificati di lingua ammessi [APPLICATION/PDF] [84 Kb]

 

Prove interne

 

Per sostenere le prove interne, nei casi previsti dalla precedente tabella, occorre contattare il CLA.

 

Diploma Universitario

 

Gli iscritti ai corsi di Diploma a partire dall’anno accademico 1997/98 per poter conseguire il titolo devono superare l’esame PET dell’Università di Cambridge con il risultato “Pass” o l’esame IELTS con punteggio 4.5. Sono ammessi esami equivalenti o superiori secondo la tabella di corrispondenza (vedi cap. apposito).