VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA |
Sospensione di carriera
La sospensione è un’ interruzione volontaria e temporanea della carriera dello studente. Può essere concessa ad uno studente iscritto regolarmente ad un corso di laurea/laurea specialistica nei seguenti casi: • iscrizione ad un corso di studi presso un'Università estera, limitatamente alla durata normale degli studi e per un periodo non inferiore ad un anno accademico; Tutte le motivazioni dovranno essere debitamente certificate nel momento in cui si richiede di riprendere la carriera. La sospensione deve essere richiesta nell'anno accademico precedente quello per cui la si richiede. Di conseguenza l’iscrizione all'anno accademico per cui si chiede la sospensione non deve essere effettuata. |
|
Dove presentare la domanda di sospensione carriera |
|
La domanda di sospensione della carriera deve essere effettuata mediante apposita domanda in bollo indirizzata al Rettore, compilata sul modulo corrispondente, e consegnata alla segreteria studenti generale o alla propria segreteria di riferimento. |
|
Ripresa degli studi |
|
La richiesta di ripresa degli studi deve essere effettuata presso la segreteria studenti generale, contestualmente al rinnovo dell’iscrizione all’anno accademico in corso (quindi entro le scadenze previste per la definizione del carico didattico full time o part time). Alla domanda, indirizzata al Rettore e compilata sul modulo apposito (modulo ripresa degli studi), deve essere allegata la documentazione prevista (certificazione relativa al corso frequentato o certificazione di nascita del figlio o certificazione medica). |