Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Riconoscimento esami di studenti rinunciati e decaduti

 

Gli studenti che hanno rinunciato agli studi presso il Politecnico di Torino o presso altri Atenei e gli studenti decaduti presso altri Atenei, nel momento in cui intendano iscriversi ad un corso di studi del Politecnico, possono chiedere il riconoscimento degli esami superati nelle precedenti carriere. Tale procedura prevede un pagamento di 150 euro all’atto della presentazione della domanda, più 16 euro per ogni credito riconosciuto.

 

Modalità di richiesta riconoscimento esami

 

Gli studenti che intendono fare richiesta di riconoscimento esami, dovranno presentare presso la Segreteria studenti generale i seguenti documenti:

1. la domanda (Modulo Riconoscimento esami) con richiesta di riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti;
2. un certificato con esami superati (solo se provenienti da altro ateneo);
3. la ricevuta del versamento di 150 euro (tale somma non sarà detratta dalle tasse dovute in caso di successiva iscrizione).

Se lo studente accetterà l’esito della valutazione della commissione didattica, entro e non oltre 30 giorni lavorativi, dovrà regolarizzare la propria posizione versando un contributo di 16 euro per ogni credito riconosciuto, più le tasse d’iscrizione per l’anno accademico 2010/2011 (vedere il paragrafo “Tasse e contributi”).