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Sospensione di carriera
La sospensione è un’ interruzione volontaria e temporanea della carriera dello studente. Può essere richiesta da uno studente regolarmente iscritto nei seguenti casi: La sospensione può essere chiesta una sola volta nel corso della carriera universitaria nel caso di iscrizione ad altro corso o servizio militare/civile, mentre non è soggetta a restrizioni laddove motivata da maternità/paternità o infermità gravi. Analogamente può essere autorizzata ad uno studente immatricolato (e quindi iscritto per la prima volta a questo Ateneo) solo negli ultimi due casi; durante il primo anno uno studente può essere autorizzato a sospendere la propria carriera solo nel caso in cui abbia effettuato un atto di abbreviazione carriera (seconda laurea). |
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Dove presentare la domanda di sospensione carriera |
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La richiesta di sospensione della carriera deve essere effettuata mediante apposita domanda in marca da bollo indirizzata al Rettore, compilata sul modulo corrispondente, e consegnata alla segreteria studenti generale o alla propria segreteria di riferimento insieme alla tessera magnetica (o alla Smart Card). |
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Ripresa degli studi |
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La richiesta di ripresa degli studi deve essere effettuata presso la segreteria studenti generale, contestualmente al rinnovo dell’iscrizione all’anno accademico in corso (quindi entro le scadenze previste per la definizione del carico didattico full time o part time). Alla domanda, indirizzata al Rettore e compilata sul modulo apposito (modulo ripresa degli studi), deve essere allegata la documentazione prevista (certificazione relativa al corso frequentato o certificazione di nascita del figlio o certificazione medica). |