Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

La Doppia laurea

 

Il traguardo più ambizioso cui tendono varie iniziative nell’ambito del programma Erasmus è quello dell’ottenimento del doppio titolo di studio - per esempio, la laurea in Architettura del Politecnico di Torino ed il titolo equivalente di una Università estera dell’Unione Europea - attraverso un curriculum di studio concordato fra le due Università, che si svolge parte nell’una e parte nell’altra.

La II Facoltà di Architettura ha siglato due accordi di doppia laurea specifici con:

• l’Ecole Nationale Superieure d’Architecture de Marseille. L’accordo è stato recentemente rinnovato a seguito dei mutamenti intervenuti nei corsi;

• l’Ecole Nationale Superieure d’Architecture de Grenoble.
 

Tra le destinazioni extra UE :

• l’Università di Belgrano (Buenos Aires, Argentina). Gli studenti italiani frequenteranno un anno presso l’Università di Belgrano (quinto anno del corso argentino, secondo anno della Laurea magistrale italiana), partendo all’incirca all’inizio di febbraio nel secondo anno della Laurea magistrale e tornando alla fine di gennaio dell’anno successivo, completando in questo modo il programma formativo del secondo anno della Laurea magistrale italiana; svolgeranno inoltre una tesi in cotutela. Al termine conseguiranno la laurea magistrale in Architettura per l’Italia e la laurea in Architettura per l’Argentina.

Altri accordi di Doppia laurea sono stati recentemente stipulati con numerose università.