Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Gestione insegnamenti spenti

 

Di norma il Presidente della commissione d’esame è l’ultimo docente ad aver tenuto l’insegnamento. In Presidenza è depositato l’elenco ufficiale dei Presidenti delle Commissioni d’esame per gli insegnamenti spenti con studenti in debito d’esame, sia per quelli disattivati fino all’A.A. 2009/10, sia per quelli disattivati successivamente nel transitorio di attuazione del DM 270/04. Tali liste verranno revisionate all’inizio di ogni anno accademico a cura delle Commissioni didattiche dei Dipartimenti e del Consiglio di Presidenza della Facoltà.
Nel caso un esame venga “esonerato” dal carico didattico ad opera dello studente, potrà essere reinserito nel piano di studi solo a condizione che l’insegnamento sia ancora attivo (regola inderogabile).
I CAF non potranno in nessun caso, nella ricostruzione della carriera di uno studente, inserire corsi non più attivi, o che si spegneranno prima che lo studente abbia potuto frequentarli.
Il Consiglio di Facoltà potrà, nel periodo transitorio, prolungare la durata delle sessioni di esame, limitatamente agli insegnamenti inclusi nelle liste di quelli disattivati con commissione di esame attiva. Tale prolungamento verrà eventualmente deliberato anno per anno.