Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Modalità di iscrizione ad anni successivi al primo

 

Gli studenti che si iscrivono possono formalizzare l’iscrizione dal 17 settembre 2010 al 7 marzo 2011, pagando almeno il contributo fisso di euro 366; la definizione del carico didattico,  e quindi l’acquisto dei crediti, può essere fatta a più riprese entro il 1 luglio 2011. Il carico didattico non può superare il limite massimo di 80 crediti e i moduli acquistati valgono per il solo anno accademico in cui sono stati inseriti nel carico.
L’iscrizione al nuovo anno accademico avviene nel momento in cui lo studente, attraverso un terminale self-service o un qualsiasi computer collegato in Internet al Portale della Didattica del Politecnico nella pagina personale dello studente (sezione Sid@home), definisce il proprio carico didattico.
In alternativa è possibile iscriversi presentando alla segreteria didattica dei Corsi a Distanza o alla Segreteria Generale del Politecnico di Torino la quietanza comprovante l’avvenuto versamento della tassa e del contributo d’iscrizione. Contestualmente è necessario presentare il carico didattico con l’indicazione precisa dei moduli didattici scelti.

Le modalità di pagamento previste sono:
Carta di credito: da sid@home, box o presso gli sportelli della Segreteria generale studenti
Bancomat: box o presso gli sportelli della Segreteria generale studenti
Bollettino di conto corrente postale: sportello
In ogni caso, se lo studente ha provveduto anticipatamente a versare sul proprio c.c. virtuale un credito sufficiente, tramite i metodi previsti nel bando tasse, la videata non richiederà ulteriori pagamenti e l’operazione verrà conclusa positivamente.
 L’operazione si completa con il seguente messaggio: Operazione completata, studente iscritto all’anno accademico 2010-2011.
Attenzione: al termine delle operazioni d’iscrizione non viene rilasciata una ricevuta (è però possibile stampare un certificato di iscrizione).