Accesso unificato ai Portali
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Regole per l'anticipo degli insegnamenti della Laurea Magistrale

 

  Per l’a.a. 2011/12 ai soli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale della I o della II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, è data la possibilità di anticipare insegnamenti delle lauree magistrali della II Facoltà di Architettura durante il percorso della laurea triennale, utilizzando la procedura di accesso ai corsi di laurea magistrale (Apply) collegandosi dalla propria pagina personale del Portale della Didattica.
Gli anticipi sono consentiti:
- agli studenti iscritti ad un corso di laurea di classe 4 su lauree magistrali di classe LM4;
- agli studenti iscritti ad un corso di laurea di classe 7 sulla laurea magistrale di classe LM48.

  Potranno essere anticipati crediti dei corsi di laurea magistrale limitatamente agli insegnamenti previsti nel primo periodo didattico del 1° anno. L'anticipo dei crediti non può essere reiterato.

  Una volta soddisfatti i requisiti di ammissibilità o dopo aver superato il colloquio di ammissione, gli studenti potranno anticipare insegnamenti dei corsi di laurea magistrale nel carico didattico purché non abbiano, al termine della sessione di esami di profitto di settembre 2011  un debito di esami, rispetto alla laurea triennale, superiore a 20 crediti (compresa la prova finale, la lingua inglese e il tirocinio).
Nei 20 crediti formativi in debito non sono ammessi debiti di frequenza nei corsi di laboratorio.

  L’immatricolazione al corso di laurea magistrale potrà avvenire solo dopo il conseguimento della laurea di I livello.