AREA DELL'ARCHITETTURA

 

Impegno (full-time o part-time) e relative scadenze

 

Lo studente, a seconda del tempo che intende dedicare agli studi e del carico didattico che ritiene di poter sostenere, può scegliere tra due modalità di iscrizione: a tempo pieno (full-time) e a tempo parziale (part-time).

 

A tempo pieno (full-time)

 

Lo studente del vecchio ordinamento (previgente D.M. 509/99) che si iscrive a tempo pieno può formulare un carico didattico senza limiti di crediti.
Lo studente dell’ordinamento D.M. 509/99 che si iscrive a tempo pieno può formulare un carico didattico per un massimo di 100 crediti.

Per iscriversi al nuovo anno accademico come studente a tempo pieno occorre tenere presente quanto segue:


Scadenze
La definizione del carico didattico deve essere effettuata nel seguente periodo:
19 agosto 2013 - 20 settembre 2013

L’operazione di definizione del carico è ripetibile fino alla data di scadenza prevista.

 

A tempo parziale (part-time)

 

Lo studente a tempo parziale è quello che per l’anno accademico definisce un carico didattico non superiore ai 36 crediti. Nel conteggio dei 36 crediti non sono compresi quelli relativi alla tesi, che verranno pagati al momento della presentazione della domanda di ammissione all’esame finale.
Per iscriversi al nuovo anno accademico come studente a tempo parziale occorre tenere presente quanto segue:
Scadenze
La definizione del carico didattico deve essere effettuata nel periodo:
19 agosto 2013 - 28 febbraio 2014

Il carico didattico può essere definito utilizzando i box self service oppure presso la segreteria generale (piano terra dei locali della cittadella Politecnica), presso le segreterie di afferenza, da casa attraverso la procedura sid@home presente nella propria pagina personale del portale della didattica.
Il pagamento della quota di iscrizione è contestuale alla formulazione del carico didattico. Si sottolinea che il solo pagamento della quota di iscrizione non é sufficiente ai fini dell'iscrizione al nuovo anno accademico. Per le modalità e gli importi consultare il Regolamento tasse.
Non possono essere inseriti nel carico didattico insegnamenti la cui frequenza sia prevista in un periodo didattico terminato o già iniziato.
Per poter sostenere esami relativi a sessioni dell'a.a. 2013/14 è necessario aver già definito il carico didattico.

 

N.B.: Gli studenti che hanno sostenuto tutti gli esami previsti nel proprio carico didattico e non si laureano entro la sessione di dicembre 2013, sono tenuti a formalizzare l’iscrizione all’a.a. 2013/14 attraverso la procedura per la definizione del carico didattico, anche se non risulteranno esami da caricare (carico vuoto).