AREA DELL'INGEGNERIA

 

Disposizioni generali per sostenere l'esame finale

 

Per il conseguimento della laurea l’esame finale consiste nella discussione pubblica di una relazione scritta o di una tesi.
Per il conseguimento della laurea specialistica l’esame finale consiste nella discussione pubblica di una tesi elaborata in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore.
Per il conseguimento della laurea di vecchio ordinamento l’esame finale consiste nella discussione pubblica di una tesi o di una prova di sintesi, elaborata in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore.
La valutazione del candidato avviene integrando la risultanza dell’intera carriera scolastica con il giudizio sull’elaborato finale ed è espressa con voti in centodecimi.

Prima di iniziare la stesura della tesi può essere utile consultare il libretto "Saper comunicare"  ed è necessario prendere visione del "Regolamento del Politecnico di Torino relativo alla Proprietà Industriale e Intellettuale", disponibile al seguente link:
http://www.swas.polito.it/services/docuff/Default.asp?id_documento_padre=40623
Per informazioni specifiche inerenti la Proprietà Industriale e Intellettuale è possibile inviare una mail a brevetti.spinoff@polito.it

 

PROCEDURA ON-LINE DI ISCRIZIONE ALL'ESAME FINALE

 

La procedura per inoltrare la domanda di ammissione all’esame finale è interamente on line e può variare a seconda dell’ordinamento e/o del corso di laurea/laurea specialistica cui si è iscritti. Per i dettagli relativi ai vari passaggi da compiere consultare la segreteria on-line alla voce Esame Finale