Politecnico di Torino
POLITECNICO DI TORINO
I Facoltà di Ingegneria
Guida dello studente 08 - 09

  Nuovo ordinamento

 

Lingua inglese

 

Tutti gli studenti iscritti al nuovo ordinamento a partire dall’anno accademico 2000/01 devono sostenere l’esame di lingua inglese entro il conseguimento del titolo di primo livello. Per tale accertamento, dall’A.A. 2006/07, si richiede il superamento dell’esame IELTS con il risultato 5.0. Per gli studenti già in possesso di una certificazione di conoscenza linguistica, si rimanda al paragrafo “Registrare l’esame di lingua”.

 

Lingue per la Laurea Specialistica

 

Per Lingua Inglese II non si attiverà nessun corso; verranno riconosciuti i certificati elencati nella tabella “Certificati di lingua inglese ammessi” con valutazione pari o superiore al Cambridge First Certificate (gli studenti che nella laurea di primo livello hanno utilizzato il FCE per registrare più di 5 crediti di lingua dovranno produrre certificazione superiore).
Per le lingue tedesco, spagnolo, giapponese e francese potrà essere attivato un corso di primo livello sempre che il numero di iscritti raggiunga almeno 30 studenti per lingua e che la seconda lingua risulti nel carico didattico. Per questi corsi a frequenza obbligatoria è necessaria inoltre l’iscrizione presso il CLA, indicando anche una seconda scelta. Gli studenti sono invitati a informarsi delle scadenze tramite il Portale della Didattica nella prima settimana di settembre. E’ previsto un esame finale con voto in trentesimi.
Per studenti in possesso di uno dei certificati inclusi nella tabella “Certificati di lingua francese, spagnola e tedesca ammessi” vale quanto esposto per inglese.