A partire dall’AA 2007/08 le Commissioni d’esame vengono mantenute attive per un anno dopo lo spegnimento dell’insegnamento, se ci sono ancora studenti in debito d’esame.
A partire dall’AA 2007/08 e fino al termine del transitorio (a.a. 2009/10 per gli studenti iscritti ai corsi di studio del vecchio ordinamento e a.a. 2010/11 per gli studenti iscritti ai corsi di studio del nuovo ordinamento) per gli insegnamenti spenti in precedenza viene garantita comunque la commissione d'esame; per tutti gli insegnamenti che sono stati spenti da quattro o più anni, però, verrà fissata la data dell’appello solo su richiesta dello studente. Si istituiranno pertanto degli “appelli ad hoc”, con una commissione nominata appositamente.
Per questi appelli, gli studenti dovranno prenotarsi con congruo anticipo in segreteria (o mediante procedura informatica). La richiesta degli studenti dovrà essere inviata entro il termine che sarà prefissato; sarà previsto un appello nelle tre sessioni di “febbraio”, “giugno” e “settembre”. Il periodo dedicato a queste sessioni ad hoc potrà anche non coincidere con quello delle sessioni normali, ma essere esteso rispetto a queste. Le nuove norme in vigore dall’AA 2007/8 si applicano agli insegnamenti spenti nell’a.a. 2002/03 o in precedenza. La lista degli insegnamenti per cui sono istituiti “appelli ad hoc” sarà consultabile sul sito della Facoltà. Per tutti gli insegnamenti del V.O. la durata delle sessioni d’esame coinciderà con il periodo stabilito per gli “appelli ad hoc”. |