Politecnico di Torino
POLITECNICO DI TORINO
I Facoltà di Architettura
Guida dello studente 08 - 09

  L¿esame di laurea su ordinamento previgente D.M. 509/99 e su Lauree Specialistiche

 

La Commissione di laurea con giudizio unanime può conferire:
–   La lode se il candidato ha ottenuto un punteggio di 110/110;
–   La menzione “dignità di stampa” per tesi particolarmente meritevoli di pubblicazione, se il candidato ha ottenuto un punteggio di 110/110 e lode. Il conferimento della dignità di stampa non impegna in alcun modo l' Ateneo alla realizzazione di qualsiasi forma di pubblicazione.
Inoltre, nell'intento di far conoscere anche all'esterno le migliori tesi di laurea, le Commissioni di Laurea, con giudizio unanime, segnalano le tesi meritevoli di pubblicizzazione che avverrà con l'inserimento di un riassunto sul sito Internet del Politecnico.
Si ricorda che “convenzionalmente” per gli studenti del vecchio ordinamento il valore assegnato alla tesi é di 10 crediti.
Il modulo Richiesta Tesi, firmato dal relatore, deve essere depositato presso gli sportelli della segreteria generale (piano terra della Cittadella Politecnica) entro le date fissate dal calendario accademico per ogni singola sessione. A tal fine occorre utilizzare lo specifico modulo, disponibile sul portale della didattica (Modulo Richiesta Tesi) o presso la segreteria stessa, che il relatore deve firmare.