Lo studente a tempo parziale è quello che per l’anno accademico definisce un carico didattico non superiore ai 36 crediti. Nel conteggio dei 36 crediti non sono compresi quelli relativi alla tesi, che verranno pagati al momento della presentazione della domanda di ammissione all’esame finale. Per iscriversi al nuovo anno accademico come studente a tempo parziale occorre tenere presente quanto segue: Scadenze La definizione del carico didattico deve essere effettuata nel periodo: 30 luglio 2009 – 15 febbraio 2010 Il carico didattico può essere definito utilizzando i box self service oppure presso la segreteria generale (piano terra dei locali della cittadella Politecnica), presso le segreterie di afferenza, da casa attraverso la procedura sid@home presente nella propria pagina personale del portale della didattica. Il pagamento della quota di iscrizione è contestuale alla formulazione del carico didattico. Per le modalità e gli importi consultare il regolamento tasse. Non possono essere inseriti nel carico didattico insegnamenti la cui frequenza sia prevista in un periodo didattico terminato o già iniziato. Per poter sostenere esami previsti in date precedenti a quella di scadenza è necessario aver già definito il carico didattico.
Primo anno Lo studente che si iscrive per la prima volta deve formulare, al momento dell’immatricolazione, un carico didattico con almeno 24 crediti. - Analisi matematica I - Geometria - Chimica - Elementi di informatica La scelta di Ingegneria del Cinema e dei mezzi di comunicazione prevede le seguenti obbligatorietà: - Strumenti di analisi matematica I - Comunicazione multimediale - Il cinema - Elementi di informatica e Internet - Tecnica e linguaggi dei media
N.B.: Gli studenti che hanno sostenuto tutti gli esami previsti nel proprio carico didattico e non si laureano entro la sessione di dicembre 2009, sono tenuti a formalizzare l’iscrizione all’a.a. 2009-2010 attraverso la procedura per la definizione del carico didattico, anche se non risulteranno esami da caricare (carico vuoto).
|