L’esame di laurea in Ingegneria consiste nella discussione pubblica di una tesi scritta o, a scelta dello studente e per i corsi di laurea che la prevedono, in una prova di sintesi. La tesi di laurea consiste nello svolgimento, sotto la guida di un professore ufficiale o di un ricercatore confermato dell’Ateneo (relatore), di un progetto o di uno studio di carattere tecnico o scientifico. Le norme per lo svolgimento e la valutazione degli elaborati sono fissate da ciascun Consiglio dell’Area di Formazione, mentre l’argomento dell’elaborato è concordato con il relatore che segue lo studente.
L'elaborato finale dovrà essere consegnato, entro i termini stabiliti per ciascuna sessione dal calendario accademico, secondo le seguenti indicazioni: una copia della tesi in formato cartaceo in segreteria generale; una copia al relatore e una da portare alla seduta di laurea.
L’elaborato di tesi deve essere redatto in fogli di formato UNI A4, rilegato a caldo, senza chiodi nè spirali e firmato dal relatore.
Si ricorda che per gli studenti del vecchio ordinamento il valore assegnato alla tesi e alla sintesi é di 10 crediti.
|