Gli studenti si possono iscrivere all’esame IELTS direttamente dal portale della didattica. E’ disponibile on-line un pre-test, che dà immediatamente il risultato e il consiglio del CLA se sostenere o meno l’esame. Il test quindi non ha carattere di sbarramento ma lo scopo di dare agli studenti un’indicazione del loro livello di preparazione, svolgendo una simulazione dell’esame.
Sul sito internet dei Corsi a Distanza (http://corsiadistanza.polito.it/) è possibile consultare il regolamento dell’esame IELTS; per le informazioni sulle date delle sessioni IELTS e relative iscrizioni si faccia riferimento al sito del CLA (http://didattica.polito.it/cla/). Ogni studente può iscriversi all’esame di certificazione dell’inglese gratuitamente tramite il Politecnico una sola volta. A partire dalla seconda iscrizione, lo studente dovrà versare al Politecnico una somma di € 100,00 (anche se è stato assente all’esame precedente). Le sessioni IELTS a cui sarà possibile iscriversi tramite il Politecnico per l’A.A. 2009/10 saranno esposte sul sito del CLA.
Per la registrazione dell’esame sostenuto presso il Politecnico il CLA trasmetterà direttamente il risultato alla Segreteria didattica e quindi non è più necessario stampare e consegnare lo statino. Si ricorda che per sostenere l’esame IELTS lo studente è tenuto ad acquistare i crediti relativi al modulo didattico di lingua inglese I livello, rispettando le scadenze previste per la definizione del carico didattico pubblicate nel calendario accademico del Manifesto degli studi dei Corsi a Distanza.
|