|
Per l’ a.a. 2009/10, gli allievi possono anticipare, al più, i tre insegnamenti del primo semestre del 1° anno del corso di laurea specialistica se, al termine della sessione di esami di settembre, presentano: - un debito formativo > di 5 crediti e <= di 20 crediti, - una media esami >= 23.6/30. Gli studenti che ottengono la facilitazione possono, una volta laureati, iscriversi alla laurea specialistica senza debiti formativi.
L’anticipazione, però con debiti formativi, è consentita anche agli allievi che al termine della sessione di esami di settembre, pur avendo una media-esami inferiore a 23/30, presentano un debito formativo costituito dalla sola prova finale. Eventuali altre informazioni sull’argomento sono reperibili sul sito: http://www.ivfacolta.polito.it/ o presso la segreteria didattica della IV facoltà (primo piano della cittadella politecnica). La Commissione di Facoltà, il cui giudizio è insindacabile, valuta le richieste e, se le condizioni indicate risultano soddisfatte, concede la facilitazione. Va anche sottolineato che ciascun allievo può godere dell’anticipazione una sola volta nella sua carriera.
Per le modalità di iscrizione con l'anticipo dei crediti della laurea specialistica si rimanda alla sezione delle Regole generali relative al carico didattico. |