Chi prevede di laurearsi dopo la sessione di ottobre può iscriversi alla laurea triennale anticipando i crediti della laurea specialistica se sono soddisfatte le seguenti condizioni: – il debito formativo relativo alla laurea, dopo la sessione di esami di settembre, non dovrà essere superiore a 20 crediti complessivi inclusa la prova finale, rispetto ai 180 necessari per laurearsi; – si può usufruire della possibilità di anticipare i moduli della laurea specialistica una sola volta; – si possono anticipare solo i moduli relativi al I anno della laurea specialistica.
Chi ha già usufruito dell’anticipazione per l’anno accademico 2008/09 non potrà aggiungere nuovi insegnamenti della laurea specialistica al carico didattico del 2009/10 se non dopo essersi regolarmente immatricolato alla laurea specialistica. Analogamente, chi usufruirà dell’anticipazione per l’anno accademico 2009/10 non potrà aggiungere nuovi insegnamenti della laurea specialistica al carico didattico del 2010/11 se non dopo essersi regolarmente immatricolato alla laurea specialistica.
Per le modalità di iscrizione con l'anticipo dei crediti della laurea specialistica si rimanda alla sezione delle Regole generali relative al carico didattico. |