Politecnico di Torino
POLITECNICO DI TORINO
I Facoltà di Architettura
Guida dello studente 11 - 12

  Regole per il recupero delle carenze formative e per l'aggiornamento del carico didattico

 

Gli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea triennale che al termine del primo periodo didattico non superano:

  • l’esame di “Laboratorio di Disegno” per il corso di laurea Interfacoltà in Architettura,
  • l'esame di "Drawing laboratory" per il corso di laurea Interfacoltà in Architecture,
  • l’esame di “Evoluzione del pensiero urbanistico e della pianificazione” per il corso di Pianificazione territoriale urbanistica e paesaggistico-ambientale ,
  • l’esame di “Sostenibilità chimica di processi e materiali” per il corso di Design e comunicazione visiva,

dovranno seguire dei corsi di recupero nel secondo periodo didattico relativamente a detti insegnamenti.

Se al termine del primo anno non avranno conseguito un minimo di:

  • 32 crediti per Architettura (Atelier e Laboratorio di Disegno),
  • 32 crediti per Architecture (Drawing laboratory e Atelier design studio),
  • 26 crediti per Pianificazione territoriale urbanistica e paesaggistico-ambientale (Atelier, Cartografia, Evoluzione del pensiero urbanistico e della pianificazione), 
  • 24 crediti per Design e comunicazione visiva (Sostenibilità chimica di processi e materiali e Laboratorio "Rappresentazione del progetto"),

non potranno inserire nel carico didattico nuove attività formative.

Gli studenti che entro la sessione invernale di esami di profitto del secondo anno superano la soglia dei crediti necessari, potranno frequentare gli insegnamenti del secondo periodo didattico del secondo anno, fatte salve le regole di precedenza. Di conseguenza, gli studenti che avessero optato per un’iscrizione a tempo parziale potranno chiedere la conversione del carico didattico da tempo parziale a tempo pieno entro il 16 marzo 2012.

Le modalità per la definizione del carico didattico sono illustrate nel dettaglio nel paragrafo sulle Carenze formative e aggiornamento del carico didattico.