Al momento della presentazione della domanda (Richiesta Ammissione Esame Finale) agli sportelli della segreteria generale lo studente deve aver superato tutti gli esami e gli accertamenti previsti per il corso di laurea al quale è iscritto. Deve, altresì, essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi. Per stampare il modulo di ammissione all’esame finale lo studente deve collegarsi alla pagina personale del Portale della didattica, accedere alla funzionalità sid@home e selezionare la funzione “richiesta ammissione esame finale”. In alternativa lo studente può accedere alle funzioni di segreteria tramite i box self-service. Dopo aver inserito e confermato i dati richiesti, il modulo deve essere stampato, firmato dallo studente e dai relatori e presentato agli sportelli della segreteria studenti entro la data stabilita dal calendario accademico per ogni singola sessione.
Occorre inoltre provvedere al versamento corrispondente alla tassa di laurea. Gli studenti iscritti a tempo parziale devono anche versare 16,00 euro per ogni credito relativo al valore dell’elaborato. Per tutti gli studenti iscritti alla laurea triennale, che non fanno gli anticipi della laurea magistrale e si laureano a dicembre, e per tutti gli studenti che si laureano a febbraio è necessario provvedere al pagamento della seconda rata e di eventuali altri debiti
Alla domanda devono essere allegati ricevuta del versamento e ricevuta dell'avvenuta compilazione del questionario AlmaLaurea.
Ulteriori indicazioni relative alla Banca dati laureati “AlmaLaurea” possono essere reperite alla pagina Banca dati laureati AlmaLaurea oppure presso l’Ufficio Stage&Job Placement (Informativa Stage&Job).
Per ciascuna sessione di laurea tutti i termini di scadenza sono riportati nel calendario accademico.
Tutte le scadenze relative agli esami di laurea sono INDEROGABILI. |