Regole generali di Ateneo e di Facoltà
Calendario accademico 2006-2007
Iscriversi ai corsi
Frequentare i corsi e sostenere gli esami di profitto
Sostenere l'esame finale
Chiedere un trasferimento
Immatricolazione di studenti con titolo di studio universitario
Interrompere e riprendere gli studi
Studiare all'estero
Centro Interdipartimentale di Servizi per la Didattica delle Facoltà di Architettura (CISDA)
Comunicazioni ufficiali
Piani di studio e Programmi dei corsi
Percorsi formativi della II Facoltà di Architettura
Corsi di laurea
Corsi di laurea specialistica
  VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA VERSIONE STAMPABILE DI QUESTA PAGINA

Rinuncia al proseguimento degli studi     a.a. 2006/07

 

Gli studenti che non intendono più continuare il corso degli studi universitari possono rinunciare formalmente al proseguimento degli stessi.
A tal fine debbono presentare alla segreteria generale apposita domanda su carta legale, indirizzata al Rettore, nella quale debbono manifestare in modo chiaro ed esplicito, senza condizioni, termini o clausole che ne restringano l’efficacia, la loro volontà.
Gli studenti rinunciatari non sono tenuti al pagamento delle tasse di cui siano eventualmente in debito. Essi non hanno comunque diritto alla restituzione di alcuna tassa, nemmeno nel caso in cui abbandonino gli studi prima del termine dell’anno accademico. Tutti i certificati rilasciati, relativi alla carriera scolastica precedentemente e regolarmente percorsa, sono integrati da una dichiarazione attestante la rinuncia agli studi.
La rinuncia agli studi è irrevocabile e comporta l’annullamento della carriera scolastica precedentemente percorsa.
Gli studenti rinunciatari hanno la facoltà di iniziare ex novo lo stesso corso di studi precedentemente abbandonato oppure di immatricolarsi ad altro corso, alle stesse condizioni degli studenti che si immatricolano per la prima volta.
Per rinunciare agli studi lo studente deve presentarsi agli sportelli della segreteria generale (piano terra dei nuovi locali della cittadella Politecnica) di persona con la seguente documentazione:
– un documento d’identità valido
– la tessera magnetica
– la domanda, compilata su modulo predisposto (Modulo Rinuncia), sulla quale dovrà essere apposta la marca da bollo.
Qualora l’interessato faccia pervenire la rinuncia per posta o tramite terzi deve allegare la fotocopia di un documento di identità.

 

Modulistica

  Modulo Rinuncia