|
Se lo studente ha già una laurea o un diploma universitario e intende immatricolarsi a corsi a numero programmato, deve sostenere il test di ammissione. Se dopo il test si colloca in posizione utile nella graduatoria, può richiedere l’abbreviazione di carriera, presentando entro le scadenze previste per l’immatricolazione (vedi Guida all’immatricolazione) i seguenti documenti: 1) il modulo di immatricolazione, in distribuzione presso il Punto Accoglienza della Segreteria studenti generale, debitamente compilato; 2) la domanda (Modulo Valutazione Carriera) con richiesta di riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti; 3) la ricevuta del versamento della prima rata delle tasse; 4) un certificato di laurea/diploma con esami superati (solo per gli studenti che hanno conseguito il titolo in un altro ateneo).
Le strutture didattiche valuteranno gli studi precedenti e decideranno l’eventuale abbreviazione della carriera e il riconoscimento di parte degli esami già sostenuti dallo studente.
|
|
L’accesso alle lauree specialistiche presso le Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino è regolato tramite un colloquio/prova di ammissione obbligatorio. Le date dei colloqui/prove, le scadenze e le modalità di partecipazione sono pubblicate nel portale della didattica nella sezione “AVVISI”. Se lo studente ha già una laurea specialistica o una laurea del vecchio ordinamento e intende immatricolarsi a una laurea specialistica delle Facoltà di Architettura del Politecnico deve comunque sostenere il colloquio/prova di ammissione. Ottenuta l’idoneità deve, entro le date per l’immatricolazione alle lauree specialistiche riportate nel calendario, presentare domanda compilata su modulo apposito (Modulo Valutazione Carriera) alla Segreteria studenti generale. Alla richiesta deve essere allegata la ricevuta del versamento di 150 euro; tale somma sarà detratta dalle tasse dovute in caso di successiva iscrizione, ma non sarà rimborsata in nessun caso.
|