entrare nella sessione “laureandi” e compilare il Curriculum Vitae secondo i campi proposti da AlmaLaurea; - concedere l’autorizzazione alla pubblicazione dei propri dati (vedere Modulistica). In questo modo i dati saranno immediatamente visibili a tutti coloro che ne faranno richiesta direttamente ad AlmaLaurea. Dopo la sessione di laurea, il Politecnico provvederà a comunicare ad AlmaLaurea i nominativi di tutti i laureati certificando contemporaneamente i dati della carriera universitaria contenuti nel Curriculum di ciascuno studente.
Il Politecnico di Torino, in qualità di ateneo consorziato, richiede a tutti i propri studenti laureandi di prendere visione dei servizi forniti da AlmaLaurea e di esprimere il consenso all’immissione del proprio Curriculum nella banca dati consegnando la ricevuta che si ottiene al termine della compilazione del questionario/CV. Ciascuno studente potrà scegliere di non essere inserito nella banca dati o di prendervi parte solo con i propri dati anagrafici (ovvero senza informazioni relative al proprio background formativo ed extra-scolastico) semplicemente indicandolo, attraverso un apposito modulo, al momento della consegna della domanda di laurea. Questa seconda ipotesi, tuttavia, pare poco consigliabile soprattutto pensando ai numerosi vantaggi che AlmaLaurea offre gratuitamente agli studenti: dalla visibilità del proprio curriculum su tutto il territorio nazionale, alla consultazione delle offerte di lavoro direttamente on-line, dal servizio di “alert” attraverso una comunicazione via e-mail a candidati selezionati all'interno della banca dati per conto dell'Azienda/Ente, all’accesso bacheca delle offerte di lavoro con la possibilità di inviare direttamente via web il proprio curriculum.
Per maggiori informazioni e per ogni necessità relativi al servizio AlmaLaurea è possibile rivolgersi all’Ufficio Stage&Job Placement - sede di Corso Duca degli Abruzzi 24
orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12; Tel: 011 564 5789 e-mail: stage.job@polito.it |