|
Lo studente iscritto da almeno un anno può richiedere, prima dell’inizio del nuovo anno accademico, di passare a un altro corso di studi nell’ambito della stessa Facoltà o a un’altra Facoltà del Politecnico. Per gli studenti iscritti ai corsi di laurea del vecchio ordinamento e per gli iscritti ai diplomi universitari, è possibile richiedere il passaggio ai corsi di studi del nuovo ordinamento. Gli studenti che chiedono il trasferimento su corsi dell’ordinamento D.M. 509 del 3/11/1999 (nuove lauree triennali), qualora provenienti da corsi di laurea differenti dai corsi della classe 4 o classe 42 devono sostenere la prova di ammissione, collocarsi in posizione utile in graduatoria ed immatricolarsi entro le scadenze previste dalla guida all’immatricolazione. Gli studenti provenienti dai corsi di laurea della classe 4 o classe 42, che hanno sostenuto ad inizio carriera la prova di ammissione per l’accesso ai corsi delle Facoltà di Architettura, se chiedono il trasferimento su corsi di laurea di pari classe non devono sostenere la prova di ammissione. Gli studenti provenienti dal corso di laurea in Ingegneria Edile - classe 4 - dovranno comunque sostenere il test di ammissione. Al momento dell’immatricolazione potranno chiedere il riconoscimento dei crediti già acquisiti. Pertanto al momento di presentare la domanda lo studente non deve aver definito il carico didattico per il nuovo anno accademico e deve accertarsi che tutti gli esami sostenuti siano stati effettivamente registrati. Deve inoltre ricordare che fino al termine della procedura non può compiere alcun atto di carriera (ritirare statini e certificati, sostenere esami, …). Per l’anno accademico 2006-2007 la domanda, compilata su modulo apposito (Modulo Passaggio Interno), deve essere presentata agli sportelli della segreteria generale (piano terra dei nuovi locali della cittadella Politecnica) entro il termine del 29 settembre 2006. Il contributo fisso (25 Euro per il cambio di corso di studi, 50 Euro per il cambio di facoltà) viene addebitato sul conto corrente virtuale dello studente e deve essere saldato entro il 29 giugno 2007. Una Commissione Didattica provvederà all’eventuale riconoscimento dei crediti e alla formazione di un nuovo piano di studi in coerenza con il Regolamento Didattico di Ateneo per la classe di laurea considerata; le condizioni per proseguire gli studi verranno quindi trasmesse alla segreteria didattica di riferimento che convocherà lo studente per definire il carico didattico per il nuovo anno accademico. |