Per i percorsi formativi che prevedono una formazione linguistica nel percorso biennale di laurea specialistica, il CLA organizza per conto della Facoltà corsi in orario da 5 crediti di francese, tedesco e spagnolo. Successivamente all’inserimento dell’esame in carico didattico lo studente deve segnalare al CLA, secondo le tempistiche e le modalità indicate nel Portale della Didattica a inizio settembre, la volontà di seguire un corso. I corsi verranno attivati solo con un numero di iscritti sufficiente. L’esame (con voto) è interno e gestito dal CLA.
Agli studenti che presenteranno i seguenti certificati: - francese: vecchia edizione DELF 1er degré oppure nuovo DELF-DALF B 1 - tedesco: Zertifikat Deutsch - spagnolo: Diploma de Español - Nivel Inicial saranno riconosciuti 5 crediti come Lingue III.
Agli studenti che presentano certificati superiori in inglese (certificazione superiore al First Certificate), francese, tedesco e spagnolo validati dal CLA verranno riconosciuti 10 crediti, di cui 5 come “Lingue III” utili ai fini del raggiungimento dei 120 crediti necessari per ottenere la Laurea Specialistica. Si rimanda alla tabella successiva e a quella esplicativa esposta sul Portale della Didattica. |